Giovedì 26 giugno 2025 alle ore 21:15 Ivano Di Matteo incontra il pubblico di Cinema intorno al Vesuvio per presentare il film UNA FIGLIA (Italia, 2025, 103')
Sinossi: Pietro è un uomo di mezza età con un grande dolore alle spalle: la morte di sua moglie che lo ha lasciato solo con la loro figlia. Non ha avuto tempo per il dolore perché ha dovuto occuparsi di lei crescendola con amore e dedizione in un rapporto esclusivo, totalizzante, in cui uno curava le ferite dell’altro attraverso le proprie. Quando, dopo qualche anno, proverà a rifarsi una vita con una nuova compagna, non tutto andrà come sognato: la reazione di sua figlia sarà esplosiva e Pietro sarà messo a dura prova. Si ritroverà a lottare tra rabbia e istinto paterno: quanto le può perdonare? Quanto è più forte l’amore della ragione?
Il film è liberamente ispirato al libro Qualunque cosa accada di Ciro Noja. Nel cast Stefano Accorsi, Ginevra Francesconi e Michela Cescon
Ivano De Matteo inizia la sua carriera artistica nel 1990 diplomandosi al laboratorio teatrale “Il Mulino di Fiora” diretto da Perla Peragallo. Attore, regista e documentarista alla costante ricerca di un linguaggio personale, spazia dal teatro al cinema alla televisione. Fonda la compagnia Il Cantiere nel 1993 con Valentina Ferlan (autrice e sceneggiatrice). Nel 2005 fonda la piccola produzione UTOPIA FILM.
Ingresso 5 euro, ridotto 4 soci Arci. Biglietteria aperta dalle ore 20.00
Villa Bruno è in via Cavalli di Bronzo 22, San Giorgio a Cremano (Napoli)
Per ricevere gratuitamente gli aggiornamenti su WhatsApp: scrivi "arena" al 334 68 95 990


